Contenuto sponsorizzato
Gedeon Richter Italia, filiale italiana di Gedeon Richter, società farmaceutica multinazionale fondata 120 anni fa con sede in Ungheria, che conta prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi del mondo e oltre 12.000 dipendenti a livello globale, celebra ad aprile i 10 anni nel nostro Paese.
L’azienda è sempre stata al fianco delle donne, con un portfolio completo di farmaci e prodotti di alta qualità e alla portata di tutte per tutelarne salute e benessere in ogni fase della vita, dall’adolescenza all’età adulta fino alla maturità.
Quest’anno rappresenta una tappa importante della nostra storia: celebriamo 10 anni di presenza in Italia. 10 anni di sfide, di risultati e opportunità.
In questo decennio tante cose sono cambiate: ci siamo messi in gioco, abbiamo raccolto tutte le sfide di un mercato in continua evoluzione e implementato, soprattutto nell’ultimo anno, un modello di business nuovo e più flessibile in grado di superare gli ostacoli della situazione attuale – un mix tra la modalità di lavoro tradizionale e un approccio innovativo, attraverso l’uso di diversi strumenti di comunicazione digitali. Abbiamo lanciato nuovi prodotti, rispondendo con successo alle esigenze legate alla Salute della Donna e ponendo l’attenzione su nuove aree terapeutiche come l’osteoporosi, allargando così il nostro target di riferimento.
Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia
A Life of Possibilities
In occasione dell’anniversario, Gedeon Richter Italia si presenta sul mercato nazionale con un nuovo volto attraverso la campagna “A Life of Possibilities” che illustra la promessa che rivolge ai pazienti e al settore sanitario: per le donne la possibilità di vivere appieno e in modo consapevole le necessità di cura e di prevenzione, la possibilità di informarsi in modo adeguato ed esaustivo e di sentirsi in buone mani. Per medici, farmacisti, tutti gli altri operatori sanitari e le istituzioni, la possibilità di affidarsi a un partner affidabile per proporre alle proprie pazienti soluzioni terapeutiche di alta qualità e accessibili a tutte, nuove “possibilità” all’avanguardia ed efficaci, in ogni fase della loro vita.
Nuovi strumenti di comunicazione
La nuova immagine di Gedeon Richter Italia è stata veicolata attraverso nuovi strumenti di comunicazione, come la newsletter e la intranet, che si sono rivelati validi strumenti di condivisione, dialogo ed engagement per i dipendenti, rendendoli partecipi dei cambiamenti che stanno investendo il settore sanitario e l’azienda stessa.
L’ultimo nato è il nuovo sito internet www.gedeonrichter.it: online da pochi giorni, riprende l’identità e il visual della campagna “A Life of Possibilities”, utilizzando parole che parlano di possibilità. Volti di donne in situazioni e fasi diverse della vita, a testimonianza di chi ha saputo cambiare il proprio punto di vista sulla malattia aprendosi a nuove possibilità. Nell’anno della celebrazione dei 120 anni dalla fondazione di Gedeon Richter e dei 10 anni della filiale italiana, il nuovo presidio web presenta storia, attività, strategia e valori dell’azienda, con un’area riservata a medici e farmacisti per accedere a tutte le informazioni e documenti dedicati alle linee di prodotto di Gedeon Richter Italia e a contenuti extra di approfondimento sul settore.
Gedeon Richter: 120 anni di successi
La storia di Gedeon Richter Plc risale al 1901 quando il fondatore, il farmacista Gedeon Richter, acquistò la Sas Pharmacy: proprio nel laboratorio di questa farmacia ha gettato le fondamenta dell’azienda e della moderna industria farmaceutica ungherese.
Oggi Gedeon Richter vanta il Centro di ricerche farmacologiche più importante dell’Europa centro-orientale, con l’obiettivo di diventare un attore di primo piano tra le midpharma europee.
Le attività della multinazionale sono verticalmente integrate e comprendono: la produzione farmaceutica, la ricerca e lo sviluppo, le vendite e il marketing.
Il portfolio, che comprende prodotti biotecnologici oltre ai farmaci tradizionali e generici, il know-how, le infrastrutture e le capacità commerciali sono in costante evoluzione.
L’azienda concentra le proprie risorse sulle aree specialistiche in cui ha maturato maggiore competenza: i disturbi del sistema nervoso centrale nella ricerca originale, la salute della donna e lo sviluppo di prodotti biosimilari.
Nel 2021 Gedeon Richter raggiunge il traguardo dei 120 anni di attività, con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione e l’impegno costante nella ricerca di nuovi farmaci ad alto valore aggiunto per migliorare la qualità di vita delle persone.